In seguito ad una gastroscopia cosa significa beanza cardiale

Buonasera oggi ho effettuato una gastroscopia e volevo sapere se è normale sentire dolore e bruciore al petto.. . . ed inoltre volevo sapere cosa significa quello che c'è scritto nelle conclusioni cioè: beanza cardiale complicata da esofagite. . grazie per l attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Significa che la valvola che separa esofago da stomaco è un po' meno stretta e favorisce il reflusso gastroesofageo che ha.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per il dolore posso prendere qualcosa ? A parte il lucen
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ma su indicazione del suo medico
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore inoltre durante la gastroscopia sono state effettuate delle biopsie. A livello dello stomaco è stata trovata una piccola erosione juxapiloroca sulla quale si effettuano biopsie per esame isologico. Si effettuano biopsie di antro e corpo test rapido all ' ureasi. La dottoressa dice che è negativo ma devo ritirare il referto istologico. C'è la possibilità che ci possa essere qualcosa di maligno?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, si le ritiri. Improbabile direi