Dolore addome alto

Salve sono un ragazzo di 34 anni alto 1. 80 e peso 75 kg, da circa un paio di settimane avverto un dolore sordo, fastidioso nella parte alta dell’addome leggermente spostata nella parte a destra appena sotto l’ultima costola.
Sento il dolore in un punto ben preciso che riesco a indicare con la punta del dito
Il dolore va e viene più intensamente sia dopo aver mangiato che durante la giornata o al risveglio
Qualche mese fa, quattro per la precisione, ho effettuato un ecografia addome superiore per un dolore alla pancia poi passato con esito negativo
Come posso risolvere questo problema che mi sta angosciando le giornate?
C’è il rischio che potrebbe essere qualcosa di brutto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale con distensione del colon traverso. Ovviamente serve una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta
Basta una visita dal medico di base o serve secondo lei un esame diagnostico tipo un altra ecografia?
E poi ce il rischio che potrebbe essere una patologia grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con il medico di base e...... niente cancro.