Reflusso o gastrite

: Buonasera Soffro da un po di mesi di fastidio allo sterno e al centro delle scapole, dolore alla bocca dello stomaco, sensazione di cibo alla gola, sensazione di vomito e nausea per l i tera giornata, sento un continuo fastidioso movimento dallo stomaco alla gola, eruttazioni e talvolta conati di vomito. Visto piu volte il mio gastenterologo mi prescrive sempre preptazol al mattino e riopan dopo i pasti, quindi cura x il reflusso ma io nn trovo nessun miglioramento.. . volevo chiedervi la differenza tra il reflusso e la gastrite. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è la stessa, ma se non trova beneficio allora il problema è diverso.

Cordialmente