Reflusso gastroesofageo?

Buongiorno dottori sono una donna di 31 anni e ho un problema allo stomaco, tutto è iniziato venerdì scorso quando mangiando mi sono accorta che sentivo il cibo scendere lentamente nell' esofago e fermarsi alla bocca dello stomaco tanto e vero che per farlo scendere ho dovuto bere dell' acqua. Da quel giorno sono iniziati i miei sintomi, mangiare che si blocca alla bocca dello stomaco e devo bere per farlo scendere, dolore o bruciore allo stomaco dopo mangiato, reflusso acido e eruttazione sempre dopo mangiato, presenza costante di muchi in gola, nausea e a volte anche vomito, da due giorni ho anche diarrea, tachicardia dopo mangiato, borbottii allo stomaco, gonfiore allo stomaco. Sono andata dal medico lunedì e mi ha dato da prendere pantoprazolo 20 mg la mattina a stomaco vuoto e geffer bustine prima dei pasti perché ha detto che potrebbe essere reflusso dai sintomi che gli ho spiegato di avere ma nonostante tutto i sintomi non sembrano migliorare. Qualsiasi cosa mangio mi provoca dolore o bruciore di stomaco voi cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tale sintomatologia (..il cibo che si blocca..) farei una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il problema del cibo che si blocca sembra risolto non avverto più quella sensazione,ora dopo mangiato sento solo stomaco gonfio, acidità, dolore allo stomaco, eruttazione e borbottio nello stomaco. Prima ho dimenticato di dire che sono una fumatrice, ho tosse con a volte espulsione di muco e che alcune volte mi capita di avere delle crisi d' ansia dovute al fatto di non sapere da dove provengono questi sintomi
[#3]
dopo
Utente
Scusatemi se scrivo ancora ma sono molto preoccupata, da ieri ho notato che il mal di stomaco mi viene solo se mangio pasta,se mangio altro tipo carne,purè, pane, Philadelphia il mal di stomaco non c'è ma gli altri sintomi si e se prendo antiacidi, adesso sto prendendo neo bianacid il mal di stomaco passa. Attendo una vostra risposta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi da intolleranza alimentare (glutine)
[#5]
dopo
Utente
Chiedo scusa in anticipo se continuo a scrivere ma la mia preoccupazione aumenta. Oggi sono 5 giorni che faccio la cura e i sintomi che ho non migliorano, anzi si è aggiunta anche la diarrea ( anche se vado in bagno 1 volta al giorno). La sensazione che il cibo si blocchi non c' è più ma gli altri sintomi si, mi sento anche piena di muchi, devo preoccuparmi? Per favore rispondetemi
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma elimini il glutine.