Intolleranza lattosio

Buongiorno dottori, ieri ho effettuato il test e sono risultata positiva all intolleranza al
Lattosio, con addirittura picchi di 160, un intolleranza molto alta. La gastroenterologa Mi ha perciò spiegato come mangiare e cosa evitare, però alcune cose non mi sono chiare. Ho letto che alcune carni come quella di vitello possono contenere lattosio come conservante, così anche per alcuni salumi. Quindi la domanda è: quali carni e quali salumi posso mangiare? Lei mi ha detto solo di prendere il cotto senza lattosio, e che col prosciutto crudo vado sempre tranquilla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solitamente è il prosciutto conto che contiene il lattosio. Per il resto conviene sempre chiedere quando acquista prodotti senza etichetta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)