Colon polipi

Salve volevo avere delle delucidazioni
Mia mamma ha effettuato una colonscopia, e dall'esame è emerso questa dicitura " le pareti sono elastiche e ben distensibili alla insufflazione. A circa 10cm dalla linea ano cutanea si reperta la presenza di una formazione polipoide sessile del diametro di circa 1. 3cm che si bioptizza. Un'altra formazione polipoide sessile del diametro di 1 cm si reperta a 70 cm dalla linea ano cutranea e la si bioptizza anch'essa. Non si evidenziano tumefazioni stenosanti e/o aggettanti nel lume dei tratti esplorati. .
Mi spiegate cortesemente se è qualcosa di grave o meno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente no.
Occorrerà, comunque, asportarli.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi non'é nulla di cui preoccuparsi...devono essere solo asportati
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dalle dimensioni sembrano innocui.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore mia mamma ha ricevuto la risposta dell'esame istologico e praticamente riportata questo
1) adenoma tubolovilloso con displasia moderata focalmente grave(alto grado)
2) frammento di mucosa colica displasia adenomatosa lieve(basso livello)
Volevo sapere se è grave...o vanno semplicemente asportati e tutto poi si risolve....rispondete x favore
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Devono essere asportati.
Tutto qui.
[#7]
dopo
Utente
Quindi nulla di grazie