Pancia gonfia !prurito su tutto il corpo

Salve dottore! Io appena mangio qualsiasi cosa mi gonfio come un pallone. Ho problemi di evacuazione! Se non corro a rimedi vado in bagno ogni 10 giorni! Ho fatto la colonscopia e tutti i tipi di analisi immaginabili! Tutto negativo! Ho fatto una cura di purga per regolare le sedute toilette! Niente da fare! Comunque anche dopo aver evacuato tutto, mangio anche una mela e mi gonfio! Poi ho prurito su tutto il corpo con sensazione come se mi camminassero dei piccoli insetti negli occhi! Cosa mi consiglia di fare? Grazie anticipatamente Roberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà un problema di tollerabilità alimentare. Indagherei su questo. In attesa di una corretta gestione gastroenterologica può utilizzare la dieta FODMAP:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri