Sangue nelle feci

Buongiorno,
Ho 38 anni, nell'ultimo anno e mezzo mi è capitato 4/5 volte di trovare sangue rosso vivo nel water dopo aver defecato, l'ultima volta il sangue mi è sembrato parecchio, ad ogni episodio e sempre seguito abbastanza bruciore all'ano. A 27 anni ho fatto una colonscopia dopo la scomparsa di mio padre a seguito di un cancro al colon, risultata perfetta. premetto che ho uno stile di vita abbastanza sregolato sia sul mangiare che sul bere.. . ovviamente oltre ad essermi messo a regime, sia sul mangiare che sul bere, e prendere appuntamento con il medico di base, pensate che sia il caso di andare direttamente da uno specialista? Altri tipi di disturbi non ne ho.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento è di tipo emorroidario ma può essere utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore, ho dimenticato che a volte dopo aver "evacuato" sembra come si formi un alone rossastro intorno alle feci, secondo lei rientra sempre nel sanguinamento emorroidario? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente