Terapia errata?

Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un opinione. Tre anni fa, durante colonscopia per sangue occulto, mi hanno tolto 2 polipi. L'anno scorso sono stata ricoverata in ospedale per diverticolite, dopodiché ho fatto una cura con asacol e feed colon per togliere infiammazione. Ho rifatto una colonscopia di controllo ma il medico non è riuscito a procedere per rigidità delle viscere. Inoltre mi è stata diagnosticata la sibo con esame del lattulosio. Ora, l'altra notte mi sono svegliata con un dolore tremendo ai lombi e dalla mattina seguente ho iniziato ad avere un dolore costante sotto l'ombelico (destra centro e sinistra). Ho iniziato a prendere il feed colon, ma la situazione non sembra migliorare, anzi ho la pancia gonfissima e il dolore è sempre lì. Vorrei sapere se la cura con il feed colon va bene o se potreste consigliarmi cosa fare. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire con visita diretta se di tratta di una diverticolite perché in tal caso la terapia dovrà essere più incisiva

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.Il dolore però non è in un punto preciso come quando sono stata in ospedale per i diverticoli, è irradiato a tutto il basso ventre.Potrebbe essere lo stesso causato dai diverticoli?E ho la pancia veramente gonfia,potrebbe essere il feed colon?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diverticolite può irradiarsi anche al basso ventre ad ogni modo può sospendere il farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie mille.Ieri alla fine sono andata al pronto soccorso,gli esami del sangue erano perfetti e il medico mi ha dato una cura con normix e fermenti lattici.Il dolore però non è passato e io non riesco a capire cosa potrebbe essere.Potrei chiederle un altra cosa?Visto che nell'ultima colonscopia il medico non è riuscito a vedere granché per rigidità delle viscere,potrei avere qualcosa di grave che non si riesce a vedere?E se così fosse quale esame potrei fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un tumore, se è quello a cui pensa, non da una sintomatologia del genere. Ovviamente una colonscopia completa andrà fatta

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
È veramente gentilissimo,potrei chiedere un ultima cosa? Perché è necessario fare un altra colonscopia?L'ho fatta l'anno scorso e se c'è sempre questa rigidità delle viscere e non si vede nulla come posso fare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
.....Visto che nell'ultima colonscopia il medico non è riuscito a vedere granché per rigidità delle viscere...

Per tale motivo...