Gastroscopia e colonscopia

Gentili dottori, a breve dovrò sottopormi a gastroscopia e colonscopia nella stessa mattina. Ho 45 anni ed è già da molto tempo che ho questo disturbo: durante il giorno ho sempre moltissime eruttazioni; la cosa più fastidiosa è che spesso avverto questa specie di bolla d' aria che non riesce a uscire. A volte l' avverto in gola, a volte molto più in basso nell' intestino. Durante questi minuti di " blocco" mi sento veramente a disagio. Poi, finalmente, ho l' eruttazione liberatoria seguita subito da altre due. Il fatto è che durante la giornata questo processo si ripete. Ho fatto terapia con rabex20 che mi ha fatto sparire qualche bruciore che sentivo occasionalmente. Faccio presente che assumo dostinex da 10 anni in seguito a iperprolattinemia. Ora la prolattina è a livelli giusti e l' endocrinologo mi ha detto che lo devo continuare a prendere altrimenti la prolattina risale. Ne assumo mezza pastiglia alla settimana. A volte ho il dubbio che il dostinex mi possa aver causato i problemi digestivi, ma i medici a cui l' ho chiesto l' hanno escluso. Ora, il gastroenterologo che mi segue mi ha consigliato di fare gastroscopia più colonscopia per chiarire questi miei disturbi, anche perché mi stressano moltissimo e mi rendono molto ansiosa, o forse è la mia ansia a renderli più evidenti. Dato che ho la pressione bassa, ho un po' di timore di arrivare molto debole all' esame, visto che il giorno prima devo fare la preparazione lassativa per la colonscopia e posso bere solo liquidi. C' è qualche accorgimento per evitare una eccessiva spossatezza? Integratori salini nei giorni precedenti sono utili? Ammetto di essere molto ansiosa verso questi esami. Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio. Vi ringrazio per il vostro importante servizio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere certamente degli integratori salini nei giorni precedenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta! Prenderò un integratore certamente!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.