Problemi intestinali

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni.
Inizio col dire che sono grassa e che fino a poco fa non seguivo diete, mangiando tante schifezze e usufruendo spesso del latte al quale sono intollerante.
Mi sono beccata un forte raffreddore stagionale e per questo motivo sono stata per una settimana a prendere tachipirina ogni 6 ore, rinazina, borocillina e levotuss.
In concomitanza col raffreddore ho avuto la diarrea (liquida) ogni giorno con 3 o più episodi di scariche nella giornata.
L’ultima preceduta da fortissimo dolori alla parte alta dello stomaco.
Talmente forti d’andare al ps (subito dopo cena).
Lì mi hanno fatto le analisi e ho scoperto di avere i valori sballati.
Fra questi quelli che mi hanno destato preoccupazione sono stati l’ALT GPT s a 46, gli eosinofili al 9, 5 e la proteina C reattiva poco più alta del normale.
La dottoressa mi ha prescritto il Normix per 7 giorni (2 compresse) più il boulardii (2 compresse) per 10 giorni.
Non ho avuto episodi di diarrea liquida da quando assumo ciò anzi.. . le feci sono solide anche se morbide (e ho notato sembrano gelatinose e a volte presentano pezzi di cibo) e sto seguendo una dieta e bevendo molto di piu (cosa che non facevo).
Però sono molto ma molto preoccupata di avere qualcosa di male.. .
E che una volta finita la cura possa ricomparire questa diarrea.
Spero che possiate delucidarmi e/o rassicurarmi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I valori delle transaminasi sono dovuti al sovrappeso.
I valori di PCR al raffreddore, gli eosinofili ad una probabile allergia.
Inizi una dieta per perdere peso ed eviti cibi spazzatura.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,Dottore...mi ha rasserenata.
Seguirò rigidamente il suo consiglio.
Buona giornata !!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!