Anemia

Buonasera ho 54 anni e chiedo un consulto riguardo alle mie ultime analisi del sangue degli ultimi due anni. Secondo voi un emoglobina che a gennaio 2017 era a 14 e man mano è scesa nelle ultime analisi della settimana scorsa a 12. 6 può essere indice di un sanguinamento occulto al tratto intestinale? Il dubbio perché fino a quest estate ho sofferto per mesi di diarrea cronica ma a seguito di una cura di un paio di gg del normix si è risolta. Ma la paura di un tumore al colon mi ha rimasto questo dubbio. La mia domanda è un sanguinamento dovuto ad un tumore al colon può far abbassare così lentamente l emoglobina o il calo doveva essere più rapido? Inoltre gli altri valori Dell emocromo sono GR 4. 9 Htc 40. 6 MCV 84 MCHC 31. 2 MCH 26. 1
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia la ricerca del sangue occulto fecale su tre campioni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è anomalo questa discesa seppur è sempre nella normalità dei valori?