Diarrea dopo antibiotico

Salve,
a seguito di una leggera infezione trovata tramite spermiocultura, mi è stato somministrato dal medico di base una terapia con l'antibiotico Monuril, assunto per due giorni di seguito la scorsa settimana, la sera stessa ho cominciato ad avere attacchi di diarrea liquida che tutt'ora, ad una settimana dall'accaduto non si arrestano, nonostante l'assunzione di probiotici (lactibiane) e pillole antidiarreotiche (dissenten).
Anni fa ho sofferto di attacchi del genere con diarrea prolungata anche per 7-8 mesi, facendo tutti i dovuti controlli.
E' mai possibile che un antibiotico scateni di nuovo il tutto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo le due dosi dell'antibiotico citato devono essere prese con un giorno di intervallo.tra esse è non in due giorni consecutivi.
Si può essere.
Insista con dei buoni probiotici per 3 o 4 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia