Risultato biopsia dopo gastroscopia

A seguito della gastroscopia con diagnosi di GASTRITE LIEVE DELL'ANTRO, è stato effettuato anche esame istologico il cui risultato è stato: FRAMMENTI DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE CON FENOMENI ANGECTASICI E LIEVE INFILTRAZIONE FLOGISTICA LINFOPLASMACELLULARE.
Si chiede: cosa vuol dire questo risultato? Bisogna fare qualche terapia? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastrite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia