Levopraid effetti collaterali

Buongiorno dott
Assumo levopraid da 14 giorni a Causa di un po’ di bile nello stomaco che mi creava dispepsia e inappetenza e gonfiore addominale. la terapia sta andando bene sono ritornato a mangiare come prima solo che le cose non vanno benissimo vi pongo 3 domande grazie
Mi si è abbassato il desiderio sessuale, ho davvero poco stimolo e ho letto che potrebbe essere il levopraid cosa devo fare?

2 posso guarire da questa condizione di bile nello stomaco, e ritornare a digerire anche senza farmaci?

3 ho strisce bianche nelle feci (a volte le faccio caprine) mi devo preoccupare?

Grazie come sempre
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È l'effetto del farmaco per cui le conviene sostituirlo con altri prodotti (anche a base naturale). È una patologia che può essere transitoria e le strisce bianche sono del muco nelle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Allora avviso il gastroenterologo , così magari cambiamo terapia
Tengo a dire che non mi causa ne pirosi né bruciore
Scrivo solo a titolo informativo la terapia
Omeoprazolo 20mg
15 goccemezz ora prima di ogni pasto di levopraid
Esox prima di coricarmi

Terapia corretta ?
Solo per curiosità tra la mia patologia ed il reflusso gastroesofageo c’è differenza o è la stessa cosa ?

Grazie a risentirla
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta sempre di una patologia acido-correlata e la terapia è la stessa
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott anche se sono seriamente preoccupato temo di non svincolarmi più dalle terapie , sono molto giovane

Grazie mille siete sempre disponibili
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#6]
dopo
Utente
Solo una domanda ma se a me non dà particolare fastidio non avere desiderio sessuale , posso Continuare ad assumere levopraid oppure devo sospenderlo per forza

Gentilissimo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può continuare....
[#8]
dopo
Utente
Scusi se scrivo l’esito della mia gastroscopia mi può aiutare con un consulto ?

Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille

Esofago : regolare per calibro e decorso , cardias in sede con linea a z a 40 cm circa dall ad

Stomaco : distensibile, abbondante residuo biliare, mucosa regolare, piloro pervio

Duodeno : bulbo e II porzione regolari

Conclusioni :
Reflusso biliare

Devo preoccuparmi è irreversibile o si guarisce , sono molto agitato
Grazie mille come sempre
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. il reflusso può essere transitorio
[#12]
dopo
Utente
Va bene anche se ormai sono 2 mesi ( in cura corretta da 15gg )
Non capisco perché non mi siano stati somministrati acidi biliari ( che ho sentito menzionare spesso in questa sede quando si parla di reflusso biliare)ma solo levopraid e ipp

Grazie
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno vorrei solo una precisazione , se non rispetto la mezz’ora prima del pasto ma assumo levopraid e dopo 20 min mangio non fa effetto ?

Grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha effetto, ma solo ritardato.
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille , le volevo domandare è da un po’ di tempo che sono ansioso è depresso , ma secondo lei c’è correlazione fra la mia patologia , e la bile nello stomaco ?
Poiché la mia gastroenterologa sostiene questo

Grazie mille per la disponibilità
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La bile non viene per l'ansia...
[#17]
dopo
Utente
Come mi ha gia detto in precedenza e transitoria comunque ?
Vorrei solo sapere la causa poiché dalla gastroscopia non sono emerse incontinenze , ed anche dall ecografia , spero mi possa aiutare

Grazie sono molto preoccupato
[#18]
dopo
Utente
Mi scusi dottore lei ha scritto che il reflusso può essere transitorio , cosa vuol dire che può durare sei mesi e andare via ?

Grazie
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, non è possibile prevedere la durata
[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore
Secondo lei è questo reflusso biliare che mi provoca dispepsia e gonfiore addominale oppure c’è dell altro ? ( intolleranze alimentari ecc)
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intolleranza non si può escludere
[#22]
dopo
Utente
Sono intollerante al lattosio
Anticorpi celiachia negativi
C’è da dire però che quando mangio certi alimenti con il glutine mi viene la pancia gonfia e a volte dispepsia , quindi sospetto sensibile al glutine.
Poi un altra cosa sul referto della visita c’è scritto MRGE con rallentato svuotamento gastrico , è grave ?

Grazie
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sensibilità al glutine.
[#24]
dopo
Utente
Buonasera dottori un informazione ma se mi capita di non pranzare o cenare devo assumere ugualmente levopraid ?
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farma serve per digerire. Quindi ?