Scariche diarrea e aria i pancia

gent. mi dottori ieri mattina ho avuto due scariche di diarrea la prima molto molle e la seconda in pratica liquida giallastra e maleodorante.
Sono andato in farmacia e ho cominciato a prendere i fermenti lattici.
Ora sembra tornata normale.
Nei giorni scorsi diciamo che in giro ho mangiato panini vari, bruschette etcc nelle birrerie e alla sera 2 o tre birre medie, e a volte mi capita di avere i sintomi sopra citati giorni dopo.
Sto mangiando pollo lesso, riso pasta in bianco e cottura leggera.
A volte mi capita dopo mangiato se sono sdraiato a letto a fare il riposino un po' di peso sullo stomaco dopo mezz'ora dal pasto.
L'anno scorso avevo fatto una visita dal gastroenterologo per meteorismo, feci molli dolori alla pancia e mi disse dopo avermi visitato che avevo il colon irritabile.
Vi ringrazio per le gentili risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile e dieta incongrua.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sembrano sintomi da colon irritabile. Nessuna preoccupazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie della vs gentile risposta per dieta incongrua si riferisce a tutte le cose che mangio e bevo fuori immagino ?
Possono essere di aiuto con una dieta giusta i farmaci tipo : kjjimea colon irritabile ?grazie saluti cordiali