Paura malattia stomaco

Salve a tutti. Ho 18 anni e ultimamente sono molto preoccupato per mia madre (donna di 50 anni in menopausa molto stressata e con alimentazione sbagliata). Da circa 2 mesi, dopo un brutto raffreddore, non sentiva più odori e sapori. Il mese scorso ha cominciato a sentire un sapore amaro in bocca e un fastidio (penso bruciore) alla bocca dello stomaco). Ha fatto le analisi del sangue e sono uscite perfette. Tra 2 settimane ha una gastroscopia e io ho molta paura. Le hanno dato 2 farmaci nel frattempo (gaviscon e un altro di cui non ricordo il nome) e lei dice che va molto meglio. Io ho molta paura che possa trattarsi di un male e che lei non voglia dirmi nulla. In base alle info che vi ho dato potreste dirmi se si tratta di ciò che penso io? Rispondete con sincerità per favore perché non ce la faccio più e sono molto in ansia. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non vedo sintomi di un tumore gastrico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie dottore mi ha rassicurato molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve dottore. Mia madre ha effettuato oggi la gastroscopia e mi ha detto che il referto lo dovrà ritirare lunedì. In pratica gli hanno fatto un biopsia ma non ho altre informazioni. La biopsia si effettua sempre in questo tipo di esame oè stata effettuata per qualcosa di anomalo che vi era? Potrebbe essere un tumore?
Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsia viene usualmente fatta di norma per valutare una eventuale gastrite, niente tumore.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente