Mal di pancia

Buonasera dottori, da giovedì mattina ho mal di pancia con piccole pause di calma, giovedì sono andato 6 volte in bagno ovviamente feci molle, venerdì 4 volte sempre feci molle, e sabato 2 volte sempre lo stesso, i numeri delle volte in bagno e diminuito ma il dolore resta uguale al primo giorno, io non capisco non mi e mai successo e non so come comportarmi dato che per lavoro sto da quasi un mese a Torino ancora non ho il dottore, sotto consiglio della mia coinquilina sto prendendo da 2 giorni enterogermina ma la situazione non migliora, io mi sento bene un po giù ma non ho febbre vomito o mancanza di appetito, cosa mi consigliate? io avevo pensato di andare a pronto soccorso, oppure aspetto ancora? il dolore e localizzato su tutta la pancia con sensazione di calore all'interno e crampi addominali con bruciore, cosa può essere? grazie per l'attenzione e spero in una vostra risposta anche per stare un po più tranquillo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà una lieve forma virale che dovrebbe risolversi. Vanno bene i probiotici ed eventualmente quache antispastico se i dolori non sono sopportabili. Alimentazione leggera

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e buona domenica,grazie mille per la risposta,allora continuo con enterogermina dieta e sopratutto molti liquidi e aspetto,cosa mi consiglia di fare nel caso il mal di pancia ce ancora domani o martedì? Grazie ancora dell'attenzione,buona giornata.

Ps.I dolori sinceramente sono sopportabili tranne in alcuni momenti della giornata,che vengono forti per circa 5 o 10 minuti e solitamente vado in bagno e faccio diarrea,ma durante la giornata e un dolore lieve e più una sensazione di calore all'interno della pancia e al tocco a volte mi da fastidio.