Stimolo continuo e feci liquide una settimana dopo colonscopia

Effettuato colonscopia da una settimana risultata positiva per neoformazione etp ascendente.. in attesa di intervento chirurgico.
Da circa tre gg. stimolo continuo a defecare con emissione di modestissime quantità di feci liquide. Chiedo se possa trattarsi di infezione batterica contratta durante l’esame o strettamente legata al problema refertato.
E naturalmente che devo fare visto che sono già due notti che passo in bianco.
Tutto quello che potete consigliarmi in merito alla mia patologia principale spero possa calmare la paura..
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra la colonscopia ma la sintomatologia è legata alla patologia di base. Può assumere della diosmectite per compattare le feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la tempestività della risposta e approfitto della sua gentile disponibilità per porle un’ulteriore domanda. Se prima dell’esame le feci erano di nomale consistenza , è possibile che dopo l’asportazione del frammento bioptico siano cambiate o la patologia sta degenerando in breve tempo?
Grazie ancora e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di questo. Solo circostanze.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok!! Meglio così...inizio prima possibile con la diosmectite.
Le farò sapere. Grazie dottore le auguro una buona giornata!!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di null ed auguroni.