Stitichezza da 25 giorni

Buongiorno

oggi è il 26esimo giorno consecutivo in cui ho totale stitichezza. Mi sento molto gonfio ma più che altro preoccupato. Mangio normalmente e non so che fine faccia ciò che mangio.

Non avendo sintomi gravi è comunque indispensabile andare ugualmente dal medico o attendo ancora?

ho provato a mangiare cibi ricchi di fibra e a bere molta acqua ma non è successo nulla.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che al 25 giorno di mancata evacuazione è imperativo consultare un medico!!
Lo avrebbe dovuto fare almeno 2 settimane prima.
Non perda tempo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

questa mattina sono andato dal medico che mi ha prescritto un clistere. Sono andato in farmacia a comprarlo e l'ho fatto. Mi sono svuotato veramente tanto ed adesso mi fa un poco male la pancia. Qualora dovesse succedere nuovamente un episodio simile di stitichezza farò un altro clistere.

La prossima volta però aspetterò meno tempo a fare un clistere. Dopo 10 giorni di stitichezza va bene fare un clistere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dopo 4.