Breath test per intolleranza al lattosio

Buongiorno, per metà dicembre ho fissato l’appuntamento per eseguire il breath test prescrittomi dal mio medico. Ho però una domanda: io non mangio latte e derivati da marzo (dieta molto scrupolosa, evito burro e qualsiasi alimento possa contenere latte) ma questo non ha portato a miglioramenti (li ho tolti perché li ritenevo responsabili di acne che mi veniva sul mento). Il fatto che farò il test dopo 9 mesi in cui non mangio questi alimenti, altererà il risultato del test? E se risulterà negativo, come potrò reintrodurre i latticini senza che mi causino uno sfogo acneico in viso?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test sarà valido e, se negativo, potrà introdurre gradualmente il lattosio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)