Esofagite

Salve dottore buonasera,
Sono un ragazzo di 19 anni, da pochi mesi ho iniziato la palestra abbinata ad un sana alimentazione ipercalorica per mettere massa dato che sono sotto peso! È da un po’ però che soffro di mal di stomaco dolore allo sterno, difficoltà a respirare, senso di pienezza costante, fitte al petto ogni tanto rigurgiti acidi, dolore alla schiena all’altezza dello stomaco e difficoltà a declutire, cosa può essere? Qualche mese fa ho fatto una visita da un gastroenterologo e mi ha dato una cura con dei gastroprotettori e i sintomi si sono alleviati ma ora sono tornati più forti di prima!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e la terapia deve essere ripresa,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso riprenderla da solo o devo fare un’ulteriore visita da un gastroenterologo?
Dato che ci sono andato circa 1 mese fa posso rifare la cura che mi ha prescritto?
Vanno bene solo i gastroprotettori per curare questo reflusso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può riprendere la terapia con IPP