Breth test lattosio

Buonasera,
ho eseguito un breth test al lattosio con i seguenti risultati:
T. H2. Ch4
0 23 12

Risultato positivo all’intelligenza. Volevo capire: è un’intolleranza grave? Come mi devo comportare

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è un'intolleranza alta, quindi deve escludere totalmente il lattosio almeno per un mese e poi reintrodurlo gradualmente per valutare il livello di tollerabilità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)