Lesioni del retto

Gentili dottori,
Scrivo per richiedere un vostro gentile consulto e una delucidazione riguardanti delle possibili lesioni al retto. Poche ore fa ho deciso di sperimentare assieme alla mia ragazza la masturbazione anale: la pratica è stata eseguita su di me dalla mia partner, prima con l'introduzione di due dita, poi (non avendo disponibilità di sex Toys) con l'ausilio di una manico di spazzola coperto da due preservativi (vista la mia abituale ipocondria), il quale manico era di dimensioni leggermente ridotte rispetto a quelle medie di un pene. Detto questo, il mio dubbio è il seguente: una tale pratica può avere danneggiato / perforato il mio retto o comunque causato danni al mio corpo? Nessun sintomo particolare mi spinge ad interrogarmi in proposito, eccettuato un leggero fastidio all'ano (e all'interno di quest'ultimo) che ho iniziato ad avvertire dopo aver concluso la pratica.
In attesa di un cortese riscontro vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se non ha avuto problemi al momento si tratta di una pratica estremamente rischiosa, da evitare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta. Dunque se non avverto particolari sintomi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente