L'intervento chirurgico del reflusso quant'è consigliato su una scala da 1/100??

Ho 24 anni soffro di esofagite di livello A riscontrata da gastroscopia da mesi ho sempre gli stessi disturbi dolore toracico, dispnea, continue eruttazioni ogni volta che mangio il cibo mi risale e a volte sembra si blocchi mentre sto mangiando e mi manca l'aria, dolori addominali e peso nello stomaco anche al mattino appena sveglio nell esofago cerano anche lesioni dalla gastroscopia x paura sn finito un mare di volte al pronto soccorso ho fatto ECG, ecocardiogramma elettrocardiogramma, Holter prova di sforzo ed è tutto ok cé sl delle extrasistoli ho preso il cardicor x un periodo. Ancora oggi però ho delle aritmie mi capita infatti di sentire il cuore che acceleri in base a dove mi trovi e di sentirlo anche nel palmo della mano tutto qst seguito sempre da varie eruttazioni e sembra qs che stia x vomitare allora mi chiedo di cosa si tratta xke nn ho capito di cs soffro sn in cura da più di 6 mesi cn lansoprazolo da 40 al mattino e ho preso dopo i pasti riopan Maalox gaviscon e ora esox ogni tanto prendo 1 levopraid 30 minuti prima di pranzo o cena o al bisogno ma tutti qst medicine si sn risultati inutili i sintomi sn sempre rimasti e nn cenano a diminuire è da circa 1 anno che nn pratico sport prima. a giocavo a calcio ma poi mentre correvo mi veniva in rigurgito e il cuore accelerava ancora oggi è cs mi capita anche qnd faccio le scale o scendo dalla macchina é cm se il diaframma nn si estendesse per farmi respirare bn ho fatto una visita spirometria è tutto apposto sn andato dal psicologo, dal prete, ho cambiato lavoro xke mi stressava molto nn ci sto capendo nnt se x favore potete dirmi che cosa ho xke sinceramente ormai mi sento una persona limitata a 24 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma la sta seguendo un gastroenterologo ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sn stato dal gastroenterologo più di una volta è mi ha prescritto le medicine che ho elencato ma risultati 0 ora vorrei capire qst sintomi che ho a cosa corrispondono ??
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma cn tutto ciò lei cs mi consiglia di fare ?? Mi hanno consigliato di fare l'intervento del reflusso in laparoscopia lei che ne pensa ?? È una soluzione al mio problema garantita??
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
?????????????????potreste rispondere cortesemente Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito la titolazione della gastrinemia per valutare l'efficacia degli IPP ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Cosa ?? Nn ho capito me lo può spiegare in parole povere
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un esame del sangue per capire se lei è resistente agli IPP....

Non mi sembra quindi che sia seguito correttamente......
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi scusi x cm si chiama qst esame ?? Cs lo dico al medico di casa
Ma cmq mi hanno consigliato di fare l'intervento chirurgico lei che ne pensa ?? È un un'intervento rischioso?? Garantisce la risoluzione del problema??
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei non comprende proprio.

Come fa a parlare di chirurgia quando non è stato ancora ben studiato e non sa ancora qual'è il suo problema ?

Come fa a parlare d'intervento ?

Si faccia seguire da un altro gastroenterologo
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok ho cpt l l'esame che dice lei qll del sangue come si chiama ??
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi scs dottore ma episodi di vampate di calore e difficoltà nel mangiare come se il cibo nn scendesse quasi cm stessi x soffocare si associano a disturbi gastrointestinali o potrebbe essere altro ??
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastrinemia.
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grz dottore potrebbe rispondere cortesemente anche alla domanda che le ho ftt dopo ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso e ansia...
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore ma appartengo farmi vedere da un altro gastroenterologo lei potrebbe darmi dei consigli x calmare qst sintomi??
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Discesa esofagea sotto Il diretto controllo della vista. La mucosa del terzo distale presenta qualche erosione Di lunghezza inferiore a 5mm. Linea z,Giunzione esofogastrica E hiatas Diaframmatico coincidenti. Stomaco: pliche rilevate ma appianabili All insuflazione E rivestite da mucosa normale. Assenza di lesioni a carico del fondo visto in retrovisione. Angulus: indenne da lesioni. Regione antrale: Normocinetica rivestite da mucosa normale Piloro pervio Bulbo duodenale: assenza di lesioni
Conclusione: Esofagite di grado A
Data gastroscopia 2/4/19
Qst e la relazione mi sa dire qualcosa dottore ??
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stiamo girando attorno al problema. Ha un reflusso e va trattato con gli IPP. Se non ha benefici è probabile che tali farmaci non funzionino e per saperlo deve eseguire la gastrinemia

Non saprei cos'altro dirle
[#18]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok dottore prenderò in considerazione il suo consiglio ma un ultima domanda se dovesse risultare dalla gastrimetria che gli IPP nn hanno effetto cosa bisogna fare ??
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo ? Una ph-impedenzometria esofagea per valutare le caratteristiche del reflusso e poi...la chirurgia
[#20]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio x la sua disponibilità dottore a risentirci se ce ne sarà bisogno
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stia bene.