Costante bruciore all esofago

Buonasera a tutti volevo chiedervi se una condizione di stato ansioso depressivo può causare per chi soffre della malattia del reflusso nonostante una cura costante di lucen e di esoox one costante bruciore all esofago e nodo alla gola. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è possibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore intanto volevo ringraziarla per la sua risposta volevo chiederle siccome questo disturbo è presente da due anni in maniera alternata devo preoccuparmi che questo costante bruciore mi causi qualche danno a livello esofageo ? Perché ero stata bene sempre con la terapia di lucen per circa sette mesi adesso è da circa sei mesi che il bruciore si è ripresentato e non mi passa neanche assumendo lucen da 40 mg e bustine di esoox one .. ho effettuato anche la ph metria delle ventiquattro ore con esito negativo per reflusso patologico e nella gastroscopia un anno e mezzo fa e tisultato il cardias beante è una leggera esofagite ma sono molto preoccupata perché questo fasridio non vuole andare via vorrei sapere se e quando andrà via dal mio esofago perché piango ogni giorno ... aspetto una sua risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluso patologie gravi, ma non è facile gestirla via web.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e quindi cosa potrei fare per liberarmi da questo bruciore all esofago ? Perché mi rende la vita un inferno . Secondo lei dovrei ripetere la gastroscopia? Aspetto sue notizie grazie in anticipo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Bisogna gestire il disturbo con farmaci diversi per ridurre la sensibilità esofagea.
[#6]
dopo
Utente
E secondo lei quali farmaci dovrei prendere ? Aspetto una sua risposta appena possibile grazie in anticipo
[#7]
dopo
Utente
Ho davvero molta paura dottore ...che avendo questo costante brcuore all esofago si formi qualche ulcera o che si corroda la mucosa dell esofago . Ho paura ...
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non posso stabilire terapie via web......
[#9]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio della sua gentilezza . Io prossima settimana andrò dal mio gastroenterologo per controllo e le faccio sapere cosa mi dice e cosa mi da . Però lei mi assicura che non ho niente di grave a livello dell esofago ? Almeno così sto più tranquilla