Disperato

Salve da due anni purtroppo la mia vita va a rottoli per problemi intestinali. Ho fatto di tutto quello che il mi specialista mi ha consigliato. Ogni tipo di esame da escludere infiammazioni croniche. Sono intollerante al lattosio, ed ho fatto classici esami del sangue, esami feci, ecografia per misurare le anse, prima colonscopia che evidenziava piccoli diverticoli nel sisma, ripetuta colon con biopsia in 4 punti che ha escluso tutto.. . Conclusione intestino irritabile.. . cura con debriat colazione, pranzo, cena.. . in più esami tiroide tutti ok. I sintomi non sono spariti, dolori nelle varie zone intestinali, gonfiore, bruciori, nella dieta ho eliminato glutine e latticini, provato dieta fedmap, ma senza risultati. Oltre ai sintomi intestinali si associano spossatezza e dolore muscolare alle gambe con crampi nei polpacci. Forti mal di schiena e disturbi e fastidi alla zona pelvica e urologica.. Ormai non so più che pesci prendere, non so più cosa mangiare, il tutto mi sta condizionando le più semplici attività lavorative.. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe prendere in considerazione lo studio del Microbiota intestinale per valutare eventuali squilibri patologici all'interno della flora intestinale e procedere ad un trattamento mirato con probiotici specifici (su misura) e alimentazione mirata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta come posso richiedere lo studio del microbiota? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo sono pochi i centri che s'interessano della problematica. Posso darle indicazioni se mi contatta sulla mia mail che troverà cliccando sul mio sito web.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante provederó