Coprocoltura e farmaci

Buongiorno, dovrei eseguire una coprocoltura, un esame chimico-fisico delle feci e un esame parassitologico. Attualmente sto prendendo debridat due volte al giorno e una compressa al giorno di fermenti lattici yovis da 50 miliardi. Gli esami sopra citati possono essere falsati a causa dei farmaci assunti? Se si, quanti giorni prima degli esami bisogna sospenderli?
Inoltre due settimane fa ho completato l'assunzione di normix e sporadicamente ho preso spasmomen, possono anche questi falsare l'esito?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia tranquillamente l' esame.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Un'ultima domanda, nella coprocoltura e nell'esame parassitologico classico, si ricercano anche il rotavirus e la giardia o sono esami a parte?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No sono ricerche da specificare.