Sangue nelle feci

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni (scrivo con il profilo di mio zio) che da circa 30 minuti è in panico totale. Sono andato al bagno e, essendo un tipo molto ansioso ed ipocondriaco, controllo spessore mie feci. Cosi ho notato che su un lato vi era una stiratura di sangue molto evidente che andava sfumando e vi era anche del muco (senza e con sangue). Le feci erano di un colore giallognolo. Sono abbastanza sicuro che era sangue perché negli ultimi giorni non ho mangiato alcun alimento che potrebbe influenzare il colore delle feci, e poi ho passato un cotton fiocc sopra il rosso ed è rimasto macchiato. Da lì sono andato nel panico totale. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho paura che possa essere qualcosa di grave. Devo fare qualche esame? Se si quali?. Aggiungo che verso aprile ho effettuato un esame delle feci risultato nella norma.
Se vi può essere utile aggiungo che sono in sovrappeso e spesso mangiavo male e non mi muovevo mai. Da circa un mese ho iniziato palestra e sto cercando di mangiare bene.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi raccomando, non pensi al tumore......

Sarà un sanguinamento di natura emorroidaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore grazie mille. Le sue parole mi rassicurano moltissimo. Comunque sono rimandato di corpo con feci molle e non ho visto traccia di sangue. Per scrupolo farò un esame delle feci. Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri