Ggt alte

Salve dottore, in seguito ad analisi ho scoperto di avere GGT a 60! Da anni prendo la rosuvastatina ma non sapevo che avessero un impatto così tossico. Purtroppo non posso sospendere! Le altre analisi relative al fegato sono più che nella norma. Forse mangio qualcosa che interferisce?
La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Valore risibile!
Inoltre la GGT non è prodotta solo nel fegato ma anche nell'intestino, nel rene, nei plessi corioidei..
Quindi come fa a dire che la colpa è del fegato?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Davvero grazie per la sua risposta sollecita.