Astenia e perdita di peso notevole

Gentili dottori buongiorno sono una mamma di 32 anni e vi scrivo perché è ormai un annetto che non sto bene.. a novembre scorso a causa di una forte inappetenza e perdita di peso mi hanno diagnosticato una lieve anemia (sono portatrice sana di anemia mediterranea) e helicobacter Pylori che ho tentato di eradicare con diverse terapie senza successo.
Ho fatto una colon e una gastro per escludere altre patologie familiari come il morbo di Chrone e il referto è che ho un colon irritato quasi sempre e una piccola ernia iatale. Per un po’ sono stata meglio, da 3 mesetti invece ho nuovamente inappetenza e nonostante mangi normalmente continuò a perdere peso.. da 71 a 67. In più ho una forte astenia soprattutto la mattina quando mi sveglio. . è come se la notte mi prosciugasse le energie.. ho fatto gli esami di sangue ed è tutto nella norma, quello per la celiachia negativo e dopo un eco addominale ho saputo di avere un angiomiolipoma al rene sinistro (non so se c entra). Concludo dicendovi che soffro da un annetto anche di una forte ansia e depressione e sono seguita da una psicologa.. Mi chiedo.. devo fare altri esami? È L helicobacter a causare tutto questo? O potrebbe essere L ansia e la depressione? Aiutatemi vi prego sono preoccupata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo ansia e depressione.
Si faccia aiutare in tal senso da uno psicologo /psichiatra.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si sono in cura da 4 mesi con una psicologa cognitiva comportamentale e lunedì vedo anche uno psichiatra... quindi ritiene non ci sia bisogno di altri accertamenti dottore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi di no.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio per la sua disponibilità