Feci giallastre e dure

Gentili dottori, da circa 4 giorni a seguito di un brutto episodio di diarrea con forti fitte/crampi a stomaco e addome dopo un periodo in cui ho seguito un’alimentazione sbagliata (cibi grassi, dolci, ecc.. . ) mi sono accorto che il colore delle mie feci è tendente al giallo, mentre la consistenza è piuttosto dura e compatta. Premetto che ho assunto negli stessi giorni spasmex 80mg per le fitte, e Levopraid.
Soffro anche di reflusso gastroesofageo che in questi giorni si è fatto sentire. Oltre alla diarrea anche le fitte sono passate ma il colore delle feci è sempre lo stesso. Da cosa può dipendere? Dovrei fare qualcosa?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prendere insieme due farmaci che fanno azioni opposte mi pare poco sensato!
Detto questo, il colore delle feci deriva da molti fattori, primo tra tutti il tipo di alimentazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Bacosi innanzitutto grazie mille per la riposta. Le chiarisco però che il Levopraid l’ho assunto prima per la diarrea, successivamente quando questa si è calmata ho assunto spasmex per le fitte che che sono continuate. Mi scuso per non essermi spiegato con precisione. Alla luce di quanto esposto cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La levosulpiride per la diarrea?
Ma chi gliel'ha prescritta?
[#4]
dopo
Utente
Nessuno, evidentemente è stato un errore mio avendo usato il farmaco per altri motivi (dispepsia da somatizzazione) ed avendo letto sul bugiardino che è indicato anche per la diarrea. Ad ogni modo cosa mi consiglia di fare? Grazie ancora per la disponibilità