Flagyl per candidosi intestinale

Buongiorno,

Sono stata da un gastroenterologo che mi ha prescritto Flagyl 250 mg per la candidosi intestinale. (Valore 8. 400 riferimento 100 -
La mia dottoressa di base ha confermato.

Ho letto molti articoli che sconsigliano questo farmaco per la candidosi intestinale, preferibile per la candida vaginale.

Vorrei avere altri pareri.

Posso effettuare anche una cura omeopatica Diversamente? O quale altro farmaco sarebbe indicato?
(Granulociti neutrofili valore 30; riferimento minimo 50.)

Attendo e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono chiari i valori (suppongo esame feci).
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Coprocultura per ricerca specifica dei miceti. Il mio valore è 8.400. Il rifermento massimo è 100..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io non farei alcun trattamento.
In ogni caso non utilizzerei il metronidazolo.
[#4]
dopo
Utente
Il problema è che ho una stanchezza profonda e cronica. Non mi passa dormendo.. ho una vita regolare. Dormo anche più di 8 ore per notte. Non fumo, non faccio uso di alcool.
Eppure dall’anno scorso la leucopenia la neutropenia risultata dagli esami del sangue, è peggiorata.
È dato dalla candidosi? Devo approfondire con altri esami?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo sia colpa della candida.