Extrasistole, visita gastroenterologica???

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da circa tre anni ho queste extrasistoli. Mi sono comparse in un periodo molto stressante. Ho fatto una visita cardiologica ed ECG risultati negativi. Ho fatto holter cardiaco 24 ore con risultato 4 extrasistoli (le quali non le avevo neanche sentite, perché di solito me ne accorgo, quindi non so se sono rilevanti), risultati analisi tiroide negative. Dovrei fare solo quelle per gli elettroliti. Ora mi chiedevo siccome io soffro da anni di gastrite, con una lentissima digestione, faccio sempre eruttazioni, nausee, e mio padre ha avuto un tumore allo stomaco che forse aveva dalla nascita, mi consigliate una visita gastroenterologica?? ? Almeno mi vorrei tranquillizzare perché quando mi vengono mi fanno tanta paura. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente ci può essere un'associazione fra disturbi gastri e cardiaci:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)