Tolto il glutine da 1 settimana e disturbi scomparsi

Buon pomeriggio a tutti i Dottori. Vi ringrazio per la vostra pazienza che avete avuto con me.. Come ho scritto nel titolo sopra da una settimana che non mangio il glutine e Latticini sono migliorato al 98%. Mi chiedevo, secondo la vostra esperienza, è possibile avere un intolleranza ai cereali o al glutine?
Niente più nodi alla bocca dello stomaco stanchezza ansia ecc. Sparite.
Mangio solo
-Riso basmati
-olio oliva
-niente frutta secca (solo noci)
-carne rossa con verdure
-carne bianca con patate e carote e insalata
-frutta lontana dai pasti mela banana cocco avocado.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente oltre alla celiachia esiste un'intolleranza al glutine ( gluten sensitivity) che è reversibile. Aveva comunque escluso la celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Cosentino. La ringrazio molto per la risposta..
Ho fatto la gastroscopia e non avevano evidenziato nulla, stomaco regolare esofago regolare e seconda porzione duodenale priva di lesioni solo un ernia iatale di piccole dimensioni. Risultato NEGATIVA. Anche i marcatori del sangue risultarono negativi per la celiachia.. una settimana senza glutine e devo dire che mi sento molto meglio.. La mattina facevo fatica a svegliarmi, ero a pezzi come se avessi dormito 2 ore pur dormendo e 7-8.Anche l oppressione alla bocca dello stomaco sparita..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.. Buona serata e tante care cose.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone cose anche lei.