Ernia iatale

Salve, volevo una info sull'ernia iatale, la domanda sta ha chiedervi se questa causa delle contrazioni, se cosi' si possono chiamare, che sembrano attacchi di cuore, o quanto meno lo fa sembrare, il motivo perche' li crea e si deve far qualcosa oppure conviverci.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A volte può capitare.
L'ernia, anatomicamente, è vicino al cuore e quando si gonfia di cibo e/o gas, spinge sul cuore provocando sintomi.
Occorre mangiare poco e spesso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia