Esito gastroscopia con biopsia

Gentili dottori,
Vorrei un vostro parere in merito all'esame svolto di recente in seguito a nausea, continue eruttazioni e inappetenza.
Gastroscopia:
Esofago regolare per decorso e calibro, mucosa rosea, peristalsi coordinata.
Cardias in sede, continente, linea z indenne.
Stomaco con mucosa rosea normotrofica esente da lesioni focali polipose o ulcerose.
Fondo nella norma esente da lesioni, piccola curva e angulus indenni.
Regione antropilorica con mucosa iperemica.
(prelievi antrali per mucosa e hp)
Piloro centrale, previo, elastico, bulbo e II porzione duodenale nella norma.

Esito biopsia:
Mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica di grado moderato, non attiva e con atrofia di grado moderato per focolai di metaplasia intestinale.
Hp negativo.

Questo esito di biopsia mi deve far preoccupare?
Devo ancora incontrare il gastroenterologo per eventuale cura farmacologica però mi piacerebbe cominciare ad avere i vostri utilissimi pareri.
Grazie 1000!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No,non la deve preoccupare.Controlli endoscopici periodici e terapia sintomatica.Se i sintomi persistono ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Sono un paio di giorni che avverto mal di stomaco.
Può essere compatibile con quello che mi é stato diagnosticato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
La disturbo ancora perché continuo ad avvertire fastidio allo stomaco con irradiazione verso destra (sotto le costole) nella zona del fegato.
Il curante mi ha visitato e palpato l'addome dicendomi che a suo avviso é tutto ok e che può essere legato alla gastrite.
Cosa ne pensa?
Inoltre se tocco superficialmente (schiacciando poco) sento dolore al muscolo in prossimità della bocca dello stomaco.
Grazie come sempre per i consigli.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti potrebbe essere