Angiomi fegato e adenomiomi colecisti

Ho effettuato un'ecografia addome completo e dal referto ritirato successivamente rilevo quanto segue:
Fegato: nel V e Vii segmento si segnala la presenza di due angiomi capillari di 8 e 9 mm.
Colecisti: pareti irregolari per la presenza di adenomiomi, il maggiore dei quali misura 4mm.
Vorrei comprendere cosa siano questi rilievi effettuati, se è il caso di approfondire con ulteriori esami e se ho motivo di preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli angiomi non hanno significato patologico.
Per quanto riguarda l'adenomiomi, deve fare una ecografia all'anno.
Quando il diametro dell'adenomioma supera il cm occorre togliere la colecisti.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per questa risposta precisa.