Peso in mezzo al petto dopo pranzo

Salve, oggi dopo pranzo mi è venuto un fastidio/sensazione di pesantezza sul petto. Mentre mangiavo sentivo il cibo scendere difficilmente giù dallo stomaco (non so se possa essere collegato). . Devo andare al pronto soccorso per farmi vedere il cuore? O è una questione di stomaco?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie davvero.
Posso chiedere come fa a distinguere l'ansia da un problema cardiaco?
Perché io davvero tutte le volte che sento un minimo dolore o fastidi vado in palla.