Informazioni polipi intestinali

Buonasera, a seguito di un mio precedente consulto, vorrei sapere se a 25 anni è possibile che io abbia uno o più polipi al colon o in altre parti dell'intestino, ho effettuato ecografie all'addome, in particolare quella delle anse intestinali, sapendo che i polipi non danno dolore, e sapendo che i polipi piccoli non si vedono come faccio a sapere se sono presenti, ho paura che possano evolvere in qualcosa di più grave.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa intende per anse intestinali?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Così si chiama: ecografia delle anse intestinali.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nelle anse intestinali del tenue non si sviluppano mai polipi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Al colon invece?
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi spiego meglio: il gastroenterologo mi ha fatto l'ecografia di tutto l'addome, voglio sapere se ci possono essere dei polipi, ho 25 anni
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già detto di no nell'altro consulto.
Curi la sua ansia prima di pensare al suo intestino.
Rischia di vivere da malato pur essendo sano.
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non può essere neanche qualche piccolo polipo di qualche mm? È solo ansia ipocondriaca?