Muco nelle feci

Buongiorno dottori avrei bisogno di un informazione. 2 mesi fa sono stato operato, resezione ileocecale, causa stenosi morbo di crohn. Avrei bisogno di un informazione, a 2 mesi dall'intervento sto molto bene riesco a mangiare di tutto, feci completamente formate, niente dolori addominali. È da 2-3 giorni che noto però del muco bianco nelle feci, a volte mi capita di trovare del sangue rosso vivo che so essere di provenienza emorroidaria, ma il muco bianco mi sta leggermente preoccupando, potrebbe essere un segnale d'allarme di una possibile riacutizzazione, anche a soli 2 mesi dall'intervento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco bianco è una normale secrezione del colon e non necessariamente è patologico. Lo si anche nel colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)