Disturbi gastrointestinali

Buongiorno,
Ho 26 anni e da circa 7 mesi soffro di disturbi gastrointestinali, in particolare evacuo feci molli e ho molta aria.
Ho fatto diverse analisi:
Esame feci sangue occulto negativo
Analisi del sangue complete (emocromo, ferro, birilubina, transaminasi ecc.) Tutto nella norma eccetto le transaminasi gpt limite 34 valore 43
Esame feci coprocultura un primo campione positivo alla candida
Ripetuto su altri 4 campioni tutti negativi per la candida ma positivo per l'escheria coli
Esame calprotectina negativa 67 limite 7
Due ecografia addominali con anse intestinali tutto nella norma eccetto alcuni linfonodi reattivi nella zona dell'ileo
Esami per la celiachia effettuati due volte entrambe le volte tutti negativi eccetto un valore l'anti transglutaminasi igg nella prima analisi che era risultato dubbio 15. 4 intervallo negativo minore di 12 dubbio 12-18 positivo maggiore di 18
Ho fatto diverse visite gastroenterologiche e i medici hanno optato per una sorta di disbiosi intestinale
Ho fatto una cura di normix per 10 giorni a settembre e 6 giorni a ottobre e ho assunto fermenti lattici rhamnodir successivamente rispettivamente per 6 e 5 giorni dopo l'assunzione di normix
La situazione sembra essere leggermente migliorata ma ci sono dei giorni in cui ho molta aria nella pancia e si alternano feci molli e feci normali a volta presenti nella stessa evacuazione.
Specifico che vado al bagno 1 massimo due volte al giorno
Sto cercando di adottare una dieta piu corretta possibile non assumo latticini mangio frutta e verdura e cerco di variare il piu possibile ma la situazione non sembra comunque tornare alla normalità definitivamente
Sono una ragazza che si agita facilmente
Vorrei capire se c'è una soluzione ai miei problemi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto il test per la SIBO?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Comunque no nessuno dei due gastroenterologi che mi ha visitato mi ha prescritto questa analisi..
Potrebbe essere risolutiva?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È una patologia che deve essere esclusa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Nelle prossime settimane cercherò di effettuare questo test.
La terrò aggiornata
Buona giornata