Rischi farmaco pariet.

Buongiorno Dottori,
ho 49 anni e soffro di reflusso, ho una ernia iatale.
Purtroppo sto prendendo Pariet da 20 mg ogni mattina da 1 anno il medico mi ha detto di prenderlo ancora per 4 settima perchè è il cambio di stagione.
Ho provato ad interromperlo qualche volta in questo anno ma il problema si è ripresentato.
In quali rischi vado in contro prendendo questo farmaco così a lungo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Praticamente nessuno.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho letto su alcuni siti che fa aumentare del 20% il rischio di infarto e ictus e che può far venire il cancro allo stomaco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Studi non confermati.