Ulcera o gastrite?

Buonasera gentili dottori, scrivo per avere un il vostro parere riguardo la mia situazione. In pratica sento dolori allo stomaco, nello specifico una sensazione di vuoto buco al centro del addome, un dolore lancinante sul lato sinistro dello stomaco e un irritazione sulla parte poco superiore. Sto piuttosto male, sputo spesso sangue e a momenti, in particolare dopo assunzione di caffè o fumato qualche sigaretta sento la sensazione di svenimento. Di cosa si tratta? Secondo la guardia medica è una gastrite erosiva, e assumendo il nexium da 40 mg a malapena mi sento meglio. Rimango tutto il giorno da due settimane ormai con questi sintomi magari alleviati solo appena. Vorrei sapere il vostro parere a riguardo su cosa potrei avere, e se posso assumere una seconda compressa da 40 mg. In attesa di una vostra risposta, grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Io farei subito una gastroscopia!
Fossi in lei mi recherei in pronto soccorso.
In subordine, contatti il medico di base per una terapia più completa.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia