Dolore fianco destro

Salve, ho 39 anni e ad Agosto ho fatto una gastroscopia il cui esito iniziale non ha rilevato nulla di particolare, ma dell'istologico mi hanno detto che ho una gastrite atrofica cronica di probabile natura autoimmune. Nel 2012 sono stata operata di tiroidite di Hashimoto, era benigna e non ho fatto nessuna radioterapia. Ultimamente sono diventata un po' stitica, mai stata.. . e ho notato un po' di muco e sangue rosso nelle feci. Il 17 ottobre ho fatto eco addominale ed era tutto ok.. . e l'altro giorno sono stata dal primario di gastroenterologia di Reggio Emilia il quale mi ha prescritto tutti gli esami per accertare che la gastrite sia autoimmune e mi ha toccato l'addome ma non ha sentito nulla di strano.. . io però ultimamente sento un fastidio nel lato destro sotto le costole e ho paura che sia qualcosa di brutto al colon. L'ultimo esame di sangue occulto nelle feci l'ho fatto ad ottobre 2018 con tre campioni negativi. Potrebbe essere inizio di qualche di poco bello?? Dall'eco addominale si sarebbe visto qualcosa? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non può rilevare patologie del colon se non di certe dimensioni. Farei una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
il 15 novembre ho fatto la colonscopia a pagamento e mi hanno trovato un'emorroide di primo grado e tutto il resto normale...non hanno ritenuto nemmeno di dover fare delle biopsie. Quindi in teoria dovrei essere abbastanza tranquilla... ora sto aspettando il risultato degli esami del sangue che avevo prenotato prima della colon e mi ero fatta fare la CEA e sono però preoccupata che venga fuori qualcosa...io mi controllo annualmente in tutto...seno ginecologo eco addominali esami del sangue ed è risultato per ora tutto negativo....poi un'ultima domanda...se avessi la gastrite autoimmune cosa mi devo aspettare? Io ho il terrore dei tumori....visto che mia mamma ne ha avuto uno ad utero e ovaie e ancora ci combatte...e sta aspettando di sapere se ha la sindrome di Lynch..Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La paura per i tumori in lei è dominante. Non saprei cosa dirle.