Fastidio pungente quando respiro: colon irritabile?

Buona sera dottori ho un fastidio al fianco dx nel punto del colon ascendente quando inalo aria e la pancia si gonfia sento come se qualcosa mi pungesse ho fatto ecografia addome superiore ed e tutto ok il mio medico curante mi ha parlato di colon irritabile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che il suo medico ha ragione. Colon irritabile con meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la mia preoccupazione e il fatto che il fastidio persiste già da una decina di giorni
[#3]
dopo
Utente
È solo un altra cosa volevo chiedervi il dolore lo sento anche al tatto se spingo sulla parte in causa è normale?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penso al colon irritabile.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusate se vi ricontatto mi capita di avere anche un problema di diarrea e stitichezza anche nell’arco dello stesso giorno con dolori addominali e dura parecchi giorni.anche questo è un fattore del colon irritabile?mi capita di avere nello stesso giorno feci normali e passare a feci molli a pezzi e a volte per passare a feci quasi liquide con presenza di un bel po di muco
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Colon irritabile.
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore sono sempre io un altra informazione.mi sono accorto da un paio di giorni che palpando la parte superiore del colon ascendente premendo un po’ di più sento come se mi punge.premetto anche che ho fatto un intervento di colicistectomia in laparoscopia.e sempre attribuibile al colon irritabile
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e da un po di giorni noto che dopo essere andato in bagno non con tantissime feci noto che sotto le stesse si forma una colorazione sul rossiccio premetto che ho 38 anni dovrei preoccuparmi?sono anche stato operato di colecistectomia potrebbe essere una causa?
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottori ho appena ritirato il referto del sangue occulto nelle feci il responso e
Sangue occulto 1 negativo
Sangue occulto 2 debolmente positivo
Sangue occulto 3 negativo
Da cosa potrebbe dipendere il debolmente positivo grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un micro sanguinamento, ma non è possibile definire la causa
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua risposta
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore qualche giorno fa ho fatto una visita dal gastroenterologo dai sintomi che ho che sarebbero dolori addominali feci a pezzi e a volte scariche di diarrea mi ha detto che potrebbe trattarsi di intolleranza al lattosio.in attesa di poter effettuare il breath test al lattosio mi ha consigliato di seguire una dieta senza lattosio così sto facendo.nel frattempo i dolori addominali sono diminuiti le scariche di diarrea anche ma continuo a notare le mie feci sempre a pezzi.mi chiedo ma e normale o dovrebbe .migliorare con il passare del tempo?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La conformazione delle feci non è patologica, quindi nessun problema
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore molto gentile
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri