Sindrome colon irritabile

56 anni attacco diarrea 19 settembre con muco evidente.. . visita gastroenterologo con eco addome completo. Risultato colite spastica da stress. Calpoprectina negativa e sangue occulto negativo. Esami sangue ok.. . non contenta altro gastroenterologo che mi riconferma il tutto.. . ho avuto a settembre un forte stress emotivo.. . ora ho iniziato terapia psicologica.. . farmaci lexil.. . colon secondo entrambi non necessaria. Io difatto ho ancora a volte dopo aver mangiato alcune scariche e piccoli dolori sordi fianco dx e sx in alto sotto le costole gorgoglii e aria nella pancia. Se mi agito le cose si complicano.. . ovvio terrore di avere tumore al colon.. niente febbre nemmeno rettale. . se può essere di aiuto ho tiroidite di hachimoto. . . chiedo se posso stare serena anche a lei a questo punto.. grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da colon irritabile, ma per un intestino irregolare alla sua età trovo indicata la colonscopia. Così finirà la sua paura del tumore e vivrà più tranquilla.

Cordialmente