Sangue nelle feci, ricoverato 4 volte ma non si trova la causa.

Salve il paziente ha 24 anni, abbastanza sportivo, molto attento all'alimentazione.
Ogni 4/6 mesi ha delle fitte allo stomaco che lo portano ad espellere sangue assieme alle feci.
Facendo andare la sua emoglobina anche a 5.
È stato ricoverato 4 volte in 4 ospedali differenti e dopo avergli fatto delle trasfusioni, gli hanno fatto la tac con contrasto, la gastroscopia e la videocapsula non è mai uscito niente, dopo 4/5 giorni in cui rimane a digiuno, il sanguinamento si ferma e tutti gli ospedali lo hanno dimesso.
Dopo 4/6 mesi gli ritorna lo stesso problema.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue espulso è rosso o nero?
Non cita, tra gli esami, la colonscopia.....
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il sangue principalmente è nero anche se ci sono sfumature rosse.
La colonscopia in questi giorni non gliel'hanno ancora fatta, nei precedenti ricoveri ne ha fatta una ma non uscito niente, mentre nei rimanenti due ricoveri non l'hanno fatta perché l'emorragia si era fermata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il sangue è nero la perdita è dal cieco in su.