Problemi gravi con le uova??

Buongiorno cari medici.
Mi scuso da subito per la forse ridicolaggine del consulto, ma sono paranoica specie ora che sono incinta..
Io nel frigo, nella parte dello sportello ho 2 ripiani separati per le uova. Mia madre mi diceva sempre di tenere le uova separate dai cibi e di non mettere nulla al loro posto.
Ho preparato gli spinaci con il burro e mi sono accorta solo ora dopo averli mangiati che la confezione del burro, chiusa bbastanza bene è stata da ieri sera nello scompartimenti delle uova, vuoto da 2-3 giorni.
So che le uova portano malattie, forse è questo che diceva mia madre.
Premetto che le uova erano chiuse nella loro confezione e che anche il burro era ben chiuso.. forse usciva leggermente perchè era poco..
Rischio molto per la gravidanza? Ma in generale le uova possono stare a contatto ovviamente non diretto ma vicini ad altrri alimenti??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia serena.
Nessun rischio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia