Reflusso, bolle d'aria

Buonasera,

la presenza di aria che si blocca nell'esofago e mi causa fastidi alla schiena fino all'eruttazione, è legata necessariamente al reflusso (dal quale il mio medico pensa che io sia affetto, sto attendendo una visita gastroenterologica)?
C'è qualche "trucco" per eliminare quest'aria? il simeticone funziona solo per il meteorismo intestinale?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aria. Utilizzi pure il simeticone e cerchi di mangiare lentamente e masticare bene

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)